Dahmer, gli occhiali del mostro

Dahmer, gli occhiali del mostro

Dahmer, la serie evento di Netflix sul “mostro di Milwaukee”, il serial killer cannibale Jeffrey Dahmer, ha portato nelle nostre case tutta la cruda violenza con cui questo pluriomicida ha tolto la vita a ben 17 persone.

Ma cosa c’entra questa vicenda all’interno del nostro blog?
Come già capitato in passato, quando abbiamo parlato degli occhiali più iconici delle serie tv e del cinema, anche in questo caso non possiamo non soffermarci su un dettaglio importantissimo di questa serie, gli occhiali del protagonista.

Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer

Primo piano di Jeffrey - Dahmer, gli occhiali del mostro

Gli occhiali

Fin dalle prime scene della prima puntata un elemento che risalta sempre nelle inquadrature del personaggio principale sono i suoi occhiali.

Questi vengono sfruttati molto nei primi piani di Jeff, creando un gioco di riflessi di grande effetto e rendendoli spesso i veri protagonisti della scena.

Un elemento ricorrente

Gli occhiali caratterizzano anche molti dei personaggi secondari della serie.

Uno di questi è la vicina, che aveva provato a segnalare che qualcosa di strano avveniva nell’appartamento di fianco al suo.

Poi c’è il padre che, credendo di coltivare quella che riteneva una semplice passione per l’anatomia da parte del figlio, gli insegnò come vivisezionare carcasse di animali.

Vicina e padre - Dahmer, gli occhiali del mostro
Evan Peters - Dahmer, gli occhiali del mostro

L'attore

Magistrale l’interpretazione di Evan Peters, che veste i panni dello spietato Jeff, è perfetto nella sua missione di raccontare senza “abbellire” le azioni compiute da uno dal serial killer.

L’attore, che nonostante la giovane età ha già preso parte a varie produzioni holliwodiane, ha vinto un Emmy come miglior attore non protagonista nella miniserie Omicidio a Easttown, magari grazie a Dahmer potrà candidarsi ad un riconoscimento ancora più importante?

Curiosità

Un collezionista canadese ha messo in vendita quelli che sono ritenuti gli occhiali realmente indossati da Jeffrey Dahmer durante il suo periodo in carcere per la cifra da capogiro di 150.000 dollari!

Ma non solo, lo stesso uomo dice di possedere vari cimeli appartenuti al serial killer, e spera, grazie al successo della serie, di trarne un buon profitto…

Gli occhiali di Jeff - Dahmer, gli occhiali del mostro

Fonti: Google, Wikipedia, serial.everyeye.it

Condividi questo articolo: