Occhiali sportivi con lenti graduate - Bottega Ottica Colombini

Occhiali sportivi con lenti graduate, ecco la soluzione

Si sa, per chi ha problemi visivi e pratica sport è sempre difficile trovare i giusti occhiali sportivi con lenti graduate.

Una coppia di lenti dotate di tecnologie dedicate allo sport (ad esempio lenti fotocromatiche) con l’aggiunta di correzione visiva possono arrivare a costare cifre considerevoli.

Una possibile alternativa risiede nelle lenti a contatto, le quali però non sono tollerate da tutti allo stesso modo.

Cosa fare allora?

Il problema ce lo risolve Rudy Project, la quale ha sviluppato varie soluzioni per occhiali sportivi con lenti graduate.

Inserti per occhiali sportivi con lenti graduate

Rudy Project, Occhiali sportivi con lenti graduate, clip interna - Il blog della Bottega

Optical Insert è una delle molteplici soluzioni studiate da Rudy Project per garantire ai propri utenti un elevato senso di comfort senza rinunciare alle prestazioni.
Questa clip interna, quasi invisibile dall’esterno, si adatta facilmente alla maggior parte dei modelli performance del brand torinese (Rydon, Tralyx, Fotonik ecc..).

È la soluzione perfetta per chi non necessita di correzioni visive importanti.

Se, invece, il difetto visivo necessita di un certo grado di correzione si può ricorrere a inserti più invasivi, i quali garantiscono comunque lo stesso comfort.
È il caso del Flip UP, una clip esterna su cui si vanno ad inserire le lenti da sole, che lasciano quindi libera la loro collocazione abituale.
Proprio qui trovano posto le lenti graduate, che rimangono “nascoste” quando l’inserto è chiuso.

Rudy Project, Occhiali sportivi con lenti graduate, clipon - Il blog della Bottega
Rudy Project, Occhiali sportivi con lenti graduate - Il blog della Bottega

Un’altra soluzione per chi necessita di una correzione elevata sono gli Optical Docks.
Molto resistenti agli impatti, grazie alla protezione laterale della lente, ed anche performanti, viste le linee aerodinamiche dell’inserto.
Disponibili in una vasta gamma di colori, così da adattarsi allo stile della montatura.

Esistono poi le Direct Clips, le quali permettono di passare velocemente dalle lenti oftalmiche a quelle da sole e viceversa.
Soluzione ideale per i portatori di lenti a contatto che cercano un’alternativa quando gli occhi cominciano ad irritarsi.

Rudy Project, Occhiali sportivi con lenti graduate, solution - Il blog della Bottega

Grazie a queste innovative soluzioni è possibile inserire nei nostri occhiali sportivi, senza costi eccessivi, anche lenti progressive.

Pratichi ciclismo, running, trial o altri sport individuali?
Scopri gli occhiali Rudy Project nei punti vendita, i nostri ottici specializzati ti guideranno nella scelta della soluzione più adatta per il tuo deficit visivo in base, anche, al tuo sport preferito.

Condividi questo articolo: