Si sa, per chi ha problemi visivi e pratica sport è sempre difficile trovare i giusti occhiali sportivi con lenti graduate.
Una coppia di lenti dotate di tecnologie dedicate allo sport (ad esempio lenti fotocromatiche) con l’aggiunta di correzione visiva possono arrivare a costare cifre considerevoli.
Per non parlare poi della complicata lavorazione per adattare una lente oftalmica alle forme degli occhiali sportivi.
Cosa fare allora?
Una possibile alternativa risiede nelle lenti a contatto, le quali però non sono tollerate da tutti allo stesso modo.
E quindi?
La risposta arriva da Rudy Project, azienda italiana leader negli occhiali sportivi, la quale ha sviluppato varie soluzioni per occhiali sportivi con lenti graduate.
Inserti Rudy Project per occhiali sportivi con lenti graduate
RX Inserts
Optical Insert è una clip interna su cui vengono montate le lenti oftalmiche, quasi invisibile dall’esterno, si adatta facilmente alla maggior parte dei modelli performance del brand torinese (Rydon, Tralyx, Fotonik ecc..).
È la soluzione perfetta per chi non necessita di correzioni visive importanti.
RX Direct Clips
Esistono poi le Direct Clips, le quali permettono di passare velocemente dalle lenti oftalmiche a quelle da sole e viceversa sempicemente intercambiandole.
Soluzione ideale per i portatori di lenti a contatto che cercano un’alternativa quando gli occhi cominciano ad irritarsi.
RX Optical Dock
La soluzione per chi necessita di una correzione più elevata è rappresentata dagli Optical Docks.
Molto resistenti agli impatti, grazie alla protezione laterale della lente, ed anche performanti, viste le linee aerodinamiche dell’inserto.
Disponibili in una vasta gamma di colori, così da adattarsi allo stile della montatura.
RX Flip-Up
Indicata per chi soffre di presbiopia, questa soluzione è il giusto compromesso per non rinunciare all’occhiale da sole anche in caso di lenti progressive.
Viene semplicemente aggiunto un inserto pieghevole con lenti da sole sopra all’occhiale da vista, così da non dover sostituire l’occhiale in caso di necessità.
RX Direct
La soluzione più innovativa è sicuramente RX Direct.
Si tratta di lenti oftalmiche ad alta performance, progettate per garantire la massima resistenza agli impatti, un design avvolgente e un comfort visivo senza precedenti.
Disponibili fotocromatiche o polarizzate.
RX Readers
Disponibili in una vasta gamma di colori, queste lenti da sole graduate sono molto versatili, ideali sia per lo sport che per la guida.
Fonti: Sito ufficiale Rudy Project, rudyproject.com