Utilizzare occhiali per sentire meglio.
Starete pensando che siamo impazziti, che si tratta di un errore, gli occhiali servono per vedere bene da vicino e/o da lontano, non per sentire, giusto?
Ecco, da oggi non è del tutto vero.
È in atto una vera rivoluzione, sono nati i primi occhiali che permettono di sentire oltre che di vedere: i Nuance Audio.
Nuance Audio, occhiali per sentire
Questi occhiali innovativi sono adatti a chi ha lievi e moderati problemi di udito, andando a sopperire proprio a quelle piccole mancanze dovute soprattutto all’avanzare dell’età.
Ma come funzionano? Come è possibile che degli occhiali ci facciano sentire meglio?
La montatura è dotata di ricevitori che catturano il suono e lo amplificano grazie agli altoparlanti posizionati in prossimità delle orecchie.
I Nuance sono inoltre in grado di ridurre il rumore di fondo permettendo di concentrarti su quello che ti interessa davvero sentire!

Sarai tu a scegliere cosa sentire attraverso l’app Nuance, la quale permette di scegliere tra varie funzioni e modalità.
Ma quindi dove sta la rivoluzione?
Non sono semplicemente occhiali dotati di altoparlanti?
È proprio questo che li rende unici.
Gli altoparlanti sono studiati per essere invisibili ed “inudibili” agli altri, facendo sembrare i Nuance dei semplicissimi occhiali da vista ed eliminando quindi l’imbarazzo dell’apparecchio acustico (specialmente nei soggetti più giovani).
Sono inoltre molto più economici di un normale apparecchio acustico oggi in commercio (€ 1100,00 a cui aggiungere l’eventuale costo delle lenti correttive).
Sia chiaro, non essendo un apparecchio acustico ma solamente un supporto, i Nuance Audio non sono indicati per chi ha dei problemi di acufene importanti (in quel caso è necessario rivolgersi a degli specialisti), ma possono essere un’ottima soluzione per chi inizia ad avvertire i primi fastidi di udito.
Puoi provare i Nuance Audio nei nostri centri ottici di Grosseto, Arcidosso, Firenze e Montecatini, disponibili in due forme e due colori.
I nostri addetti ti guideranno in un’esperienza immersiva facendoti provare in prima persona i benefici dell’utilizzo di questi nuovi occhiali attraverso dei test pratici.

Ve lo spiega Domenico
Responsabile della Formazione del Gruppo BOC