Occhiali da sole primavera/estate 2020 - Bottega Ottica Colombini

Occhiali da sole, le tendenze primavera estate 2020

Il nuovo anno porta con sé nuove tendenze e stili anche per quanto riguarda gli occhiali da sole, un accessorio fashion estremamente importante per tutto l’anno, soprattutto nel periodo estivo.

Il rinvio del MIDO (la principale manifestazione nel settore dell’occhialeria al livello mondiale) ci ha impedito di vedere in anteprima dal vivo le nuove uscite, siamo comunque in grado di darvi delle anticipazioni interessanti sui trend della “bella stagione”.

Forme e stili di tendenza

Esistono varie scuole di pensiero fra le maison della moda;
C’è chi ha puntato su occhiali da sole vintage, con dettagli che richiamano lo stile anni ’70 e ’80, e chi sullo stile ultra-lussuoso; c’è poi invece chi preferisce andare sul classico, con modelli senza tempo (aviator, round, occhiali occhi di gatto).

Solitamente sono i colori a fare da padroni nei mesi caldi, quest’anno invece i principali brand hanno rispolverato colorazioni classiche (nero, avana, tartarugato…) abbinandole a lenti sfumate, quelle si, disponibili nei colori più disparati.

Vanno per la maggiore i colori chiari (come l’azzurro, il rosa…) i quali contrastano perfettamente con le montature scure o di colori metallici.
Sono invece pochi i marchi che hanno optato per le lenti specchiate, che in questa stagione ritroviamo per lo più sugli occhiali in metallo.

Lo scorso anno le montature da sole in metallo erano il trend principale delle collezioni di tutti i brand di lusso e non.
Nelle nuove uscite della collezione primavera estate 2020 si vedono soprattutto montature in acetato o acetato misto metallo, il quale viene riservato alle forme iconiche, come aviator oppure occhiali rotondi.

Come sempre le collezioni di occhiali da sole da donna sono le più bizzarre e azzardano anche abbinamenti stravaganti di forme e colori.
Non mancano azzardi anche nelle nuove uscite di occhiali da sole da uomo, le quali però sono per la stragrande maggioranza caratterizzate da modelli classici.

Non manca molto alla primavera, aspettiamoci quindi di vedere molto presto i nuovi modelli indossati dai personaggi del mondo dello spettacolo e dagli influencer di tutto il mondo.

Condividi questo articolo: